drivo 2 resistenza troppo dura

Moderators: Elite Admin S, Elite Admin M

lucap66

drivo 2 resistenza troppo dura

Postby lucap66 » Tue Sep 04, 2018 7:51 pm

salve, ho acquistato un rullo drivo 2, collegato tramite bluetooth all'app My E-training su un IPAD.
il problema è che la simulazione della salita è troppo dura rispetto alla realtà. Ho creato dei percorsi reali che conosco bene e tratti al 10% non sono pedabili, come se fossero oltre il 20%. Avete qualche suggerimento?

grazie e saluti a tutti
luca
Last edited by lucap66 on Wed Sep 05, 2018 2:29 pm, edited 1 time in total.

Elite Admin S

Re: resistenza troppo dura

Postby Elite Admin S » Wed Sep 05, 2018 8:03 am

Ha già effettuato la procedura di calibrazione?
In caso negativo, la esegua (la trova su parametri - configurazione avanzata - calibrazione).

Mi faccia sapere
Saluti

lucap66

Re: resistenza troppo dura

Postby lucap66 » Wed Sep 05, 2018 1:50 pm

salve,
ieri ho effettuato la calibrazione e mi ha dato un valore di 6366 ( se può servire), poi ho fatto anche la power smoothing per un valore di 2

se può aiutare, stamani ho effettuato un percorso simulando una pianura con pendenze massime del 4% , la sensazione alla gamba è di una pendenza di oltre il 10% utilizzando il rapporto 35x26

grazie e saluti
luca

Elite Admin S

Re: drivo 2 resistenza troppo dura

Postby Elite Admin S » Thu Sep 06, 2018 8:12 am

Rifaccia la configurazione su my e-training e si assicuri di inserire un valore di circonferenza corretto.
Verifichi inoltre sulle impostazioni utente che il peso inserito sia corretto.

Se ancora il problema non fosse risolto, ci contatti all'indirizzo myetraining@elite-it.com aggiungendo:
- il numero di seriale del trainer e l'offset ottenuto a fine calibrazione
- una breve descrizione del problema
- uno screenshot delle impostazioni (schermata parametri e schermata configurazione avanzata)
- dallo storico della app, selezioni l'allenamento fatto e lo esporti in formato csv e ce lo mandi; aggiunga una breve descrizione di quali punti ha sentito più duri del normale (a che minuto del percorso ha chiaramente sentito la differenza, la pendenza in quel punto e la pendenza percepita)

Se avesse la possibilità di avere un pc per potersi collegare al trainer (che supporti bluetooth LE o attraverso una chiavetta ant), faccia un allenamento incrementale in modalità potenza (2' a 0%, 2' a 2%, 2' a 4% e così via), lo esporti e ce lo invii.

Saluti

lucap66

Re: drivo 2 resistenza troppo dura

Postby lucap66 » Fri Sep 07, 2018 8:33 am

salve

ho provveduto a riconfigurare il drivo ma senza esito, ho raccolto i dati che invierò alla mail indicata.

grazie del supporto

luca

Return to “Drivo & Drivo II”