Settare valore circonferenza su Direto

Moderators: Elite Admin S, Elite Admin M

Elite Admin S

Re: Settare valore circonferenza su Direto

Postby Elite Admin S » Fri Feb 16, 2018 12:22 pm

Le consiglio di contattare Garmin direttamente per dettagli su questo parametro e su come fare il pairing con un trainer fe-c

Saluti

frascatimassimiliano

Postby frascatimassimiliano » Wed Jan 23, 2019 12:03 pm

SA77 wrote:Approfitto del post anche se non ho dubbi sul rapporto della circonferenza della ruota ma per quanto riguarda il "RAPPORTO DI TRASMISSIONE" da settare per quanto riguarda il sensore che io ho denominato "direto Rullo" ma non so che cosa gestisce quel sensore. il valore 1.21 è stato inserito da me in relazione a quanto letto sopra ma credo che sia sbagliato.
Allego foto. grazie

Buongiorno. Hai scoperto qualcosa di pini merito a tale valore?
Grazie.

g.mercurio

Postby g.mercurio » Wed Jan 29, 2020 3:51 pm

Ragazzi,
qualcuno ha news circa questo benedetto rapporto di trasmissione?

Io ho il Suito e da come dice Elite devo dividere la circonferenza per 24,8.

Sul Garmin ho impostato la circonferenza ruota (valore 2096 per un pneumatico 700x23) e volevo sapere dove c'è scritto "rapporto di trasmissione" cosa andava inserito:il paramentro 24,8 (e quindi poi il Garmin fa una divisione interna) oppure il risultato della divisione 2096/24.8 e quindi 84.51??

fabrizio.scortechini

Postby fabrizio.scortechini » Tue Mar 17, 2020 9:02 am

Elite Admin S wrote:Buongiorno

Nella app my e-training va impostato il valore reale della circonferenza della sua ruota (2115).
Se invece usa un dispositivo non Elite (ad esempio il Garmin) va considerato anche il rapporto interno del trainer. Dovrà perciò inserire il valore della sua circonferenza diviso per 12.1 (2115/12.1 = 174mm)

Saluti

Buon giorno.
Ho provato ad inserire su garmin 820 il valore circonferenza ruota a 174 ma garmin dà dei risultati non veritieri, una velocità di 6/7 km/h con sforzo sostenuto e resistenza zero. Debbo per caso modificare altro, ad esempio il rapporto di trasmissione? O mi confermate che 174 va inserito nella pagina relativa a "circonferenza ruota" ? Su ziwft invece non modifico nulla e il risultato sembra abbastanza veritiero (forse la velocità un pò alta). Se non modifico nulla nemmeno su garmin, e utilizzo insieme a zwfit/garmin/direto, i dati garmin coincidono con quelli di zwift. Preciso che la mia versione è la prima del direto, acquistata poco dopo che il rullo è uscito sul mercato.
Grazie molte

fabrizio.scortechini

Postby fabrizio.scortechini » Tue Mar 17, 2020 9:09 am

Ringrazio,
ma come le dicevo sotto impostando quel valore garmin restituisce valori non corretto. Non so se questa incongruenza si rifletta anche sui dati di potenza o solo su velocità. La cosa strana è che i dati di Garmin coincidono più o meno con quelli di zwift, dove non mi sembra ci sia da settare circonferenza ruota

Return to “Direto”