velocità su salite o discese con pendenza alta

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

molecolare
Posts: 1
Joined: Tue Oct 24, 2017 11:41 am

velocità su salite o discese con pendenza alta

Postby molecolare » Tue Oct 24, 2017 11:52 am

Salve, ho un qubo digital smart b+ ed uso l'app di elite per simulare tracce gpx (convertite in kml) fatte su strava su PC WINDOWS.

Come circonferenza ruota mi da un valore predefinito di 47 che è la misura del rullino ed è invariabile.

Il problema è che quando la pendenza sale oltre il 6-7%, noto che la velocità rimane invariata. Faccio un esempio:
pendenza 7% - watt 200 - km/h 16,2 (dovrebbe essere circa 13km/h per il mio peso)
pendenza 12% watt 200 - km/h 16,2 (dovrebbe essere molto più bassa, nel mio caso per il mio peso dovrebbe essere circa 7 km/h)

la stessa cosa per le discese

il problema riguarda solo l'app per pc oppure quella per android è più precisa e da la possibilità di settare i propri parametri?

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2775
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: velocità su salite o discese con pendenza alta

Postby Elite Admin S » Thu Oct 26, 2017 10:43 am

Buongiorno

Il Qubo digital non riesce a simulare pendenze maggiori del 6-7% (il valore di massima pendenza simulabile varia anche in funzione di velocità e peso del ciclista, ma comunque è una buona indicazione). Se si aumenta la pendenza, la resistenza rimarrà al suo valore massimo.

Per quanto riguarda le discese, consideri che il trainer ha un valore minimo di resistenza dovuto agli attriti, quindi anche in questo caso non si può andare sotto a un certo limite di potenza (inoltre, non si potranno mai simulare realmente le discese, in quanto per farlo il trainer dovrebbe andare ad accelerare la sua velocità simulando l'effetto della forza di gravità).

Saluti


Return to “Qubo Digital / Novo Smart”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests