Delucidazioni su Direto

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Delucidazioni su Direto

Postby Elite Admin S » Fri Oct 13, 2017 9:37 am

Buongiorno

La sua fonte non ufficiale Elite direi che non è molto attendibile :mrgreen:
In realtà il suo peso è abbastanza in linea con i nostri test ;)

Detto ciò, ci tengo a sottolineare che ogni Direto è differente (per questo sono calibrati uno ad uno), per cui ci possono essere lievi variazioni tra le curve di potenza dei vari pezzi. Nulla però di troppo significativo.

Ho verificato sui nostri registri e utilizzando una curva di potenza media e un peso ciclista di 77kg si ottiene una simulazione massima di pendenza del 13% a 20km/h e di più del 14% ai 30km/h. Quindi mi sento assolutamente di rassicurarla.

Saluti

fab4mas
Posts: 11
Joined: Thu Oct 12, 2017 7:34 am

Re: Delucidazioni su Direto

Postby fab4mas » Fri Oct 13, 2017 9:48 am

Elite Admin S wrote:Buongiorno

La sua fonte non ufficiale Elite direi che non è molto attendibile :mrgreen:
In realtà il suo peso è abbastanza in linea con i nostri test ;)

Detto ciò, ci tengo a sottolineare che ogni Direto è differente (per questo sono calibrati uno ad uno), per cui ci possono essere lievi variazioni tra le curve di potenza dei vari pezzi. Nulla però di troppo significativo.

Ho verificato sui nostri registri e utilizzando una curva di potenza media e un peso ciclista di 77kg si ottiene una simulazione massima di pendenza del 13% a 20km/h e di più del 14% ai 30km/h. Quindi mi sento assolutamente di rassicurarla.

Saluti


Innanzitutto grazie per la risposta.

mi permetto di chiedere delucidazioni in merito perchè mi sfugge qualcosa non essendo propriamente il mio campo per usare un eufemismo.
quello che mi sta dicendo è corretto ma mi permetto di dire che salire al 13% a 20kmh è qualcosa che in pochi si possono permettere se non per tratti veramente corti, sicuramente non io :mrgreen:, e ovviamente vale anche per il 14% a 30kmh :shock: .

Parlando di una più realistica nel mio caso velocità di 10kmh e usando il tool da voi postato prima mi sembra di vedere che per 77kg che salgono su salita al 13% siano richiesti al trainer 320W di 'resistenza' per simulare una salita reale ma a quella velocità la curva di potenza mi sembra di capire che dica che il direto resiste al massimo per 197W.

Grazie per il supporto

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Delucidazioni su Direto

Postby Elite Admin S » Mon Oct 16, 2017 10:51 am

Se si pedala a basse velocità come i 10km/h, la massima pendenza simulabile sarà intorno al 10%.

Saluti


Return to “Direto, Direto X, Direto XR”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests