Triban RC520 compatibilità cambio

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

Velectro
Posts: 7
Joined: Fri Dec 24, 2021 11:20 pm

Re: Triban RC520 compatibilità cambio

Postby Velectro » Mon Jan 17, 2022 7:25 am

Io ho comprato il suito non il suito T quindi lo hanno installato in Elite. Il meccanico mi dice che non è uno shimano ma lui lo ha chiamato Elite compatibile.

ymarti.ymarti
Posts: 117
Joined: Mon Feb 22, 2021 11:10 am

Re: Triban RC520 compatibilità cambio

Postby ymarti.ymarti » Mon Jan 17, 2022 12:18 pm

esatto
Negli ultimi venduti scrivevano nella dotazione "Cassetta pignoni compatibile con Shimano 11 velocità scala 11/28 già installata"
GOD SAVE THE RIDER

Velectro
Posts: 7
Joined: Fri Dec 24, 2021 11:20 pm

Re: Triban RC520 compatibilità cambio

Postby Velectro » Wed Jan 19, 2022 5:50 pm

Ho avuto la diversi scambi con l'assistenza ma ad essere onesti non sono molto contento del risultato o meglio del fatto che non ci siano risultati.

a) non mi è stato detto chiaramente ma mi è stato detto che in alcune forniture sono state usate cassette compatibili e non shimano. Credo che tra le righe nel mio caso non ci sia lo shimano.

b) L'assistenza continua a dirmi che dovrei portarla da un meccanico ignorando che l'ho già portata. E che dovrei usare due cassette identiche, peccato che chi ha messo la compatibile sono loro.

Questo dopo aver comprato il rullo a Dicembre, aver fatto foto, video, come da loro richiesto, avendo portato rullo e bici da un meccanico pagato profumatamente (perchè non tutti i meccanici si mettono a lavorare su un rullo) ancora oggi non sono riuscito ad usarlo. Non ritengo che il supporto sia a livello sia al livello che la tipologia di prodotto e prezzo richiederebbe.

Per riassumere ad oggi ancora non ho una soluzione e non so come uscirne.

red.hell
Posts: 47
Joined: Wed Dec 23, 2020 10:10 pm

Re: Triban RC520 compatibilità cambio

Postby red.hell » Wed Jan 19, 2022 6:34 pm

Hai provato o fatto provare a montare la cassetta della tua bici sul rullo? Giusto per escludere che sia un problema di cassetta e non di regolazione del cambio

Potresti mettere una foto con il cambio allineato sul pignone più piccolo e sul pignone più grande del rullo, se riesci ad arrivare a queste posizioni -magari serve un po' di calma e un po' di aiuto a mano, ma ci dovresti arrivare-.

Magari anche una foto della ghiera che chiude i pignoni, di solito c'è scritto marca e modello

L'unico dubbio ulteriore che mi viene è che Shimano e Campagnolo a 11v abbiano larghezze di catena, e quindi distanza tra i pignoni, differente, ma non credo, ho già sentito di mix di componenti funzionanti

ymarti.ymarti
Posts: 117
Joined: Mon Feb 22, 2021 11:10 am

Re: Triban RC520 compatibilità cambio

Postby ymarti.ymarti » Thu Jan 20, 2022 2:50 pm

anche da parte mia il consiglio è quello di mettere la cassetta della bici sul rullo e vedere come va.

Oppure compra una cassetta uguale...e la compatibile la vendi! ;-)
GOD SAVE THE RIDER

Velectro
Posts: 7
Joined: Fri Dec 24, 2021 11:20 pm

Re: Triban RC520 compatibilità cambio

Postby Velectro » Thu Jan 20, 2022 3:34 pm

Si vi ringrazio entrambi lo farò, ma non essendo io bravo e non avendo l'attrezzatura oltre a non avere tempo lo dovrò far fare da un meccanico.
Detto questo se io compro uno shimano 105 lo monto e funziona, per me vuol dire che quello montato da Elite non è compatibile ?!? Giusto ?

red.hell
Posts: 47
Joined: Wed Dec 23, 2020 10:10 pm

Re: Triban RC520 compatibilità cambio

Postby red.hell » Thu Jan 20, 2022 9:41 pm

Velectro wrote:Si vi ringrazio entrambi lo farò, ma non essendo io bravo e non avendo l'attrezzatura oltre a non avere tempo lo dovrò far fare da un meccanico.
Detto questo se io compro uno shimano 105 lo monto e funziona, per me vuol dire che quello montato da Elite non è compatibile ?!? Giusto ?


direi di sì, ma prima di comprare qualcosa prova a smontare, la coppia di chiavi che servono costa metà di una cassetta pignoni nuova, meno di 20€...

e se hai qualche amico ciclista sicuramente ce le ha


Return to “Suito”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests