Calibrazione Rampa

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

gianmariamarangon
Posts: 2
Joined: Mon Nov 27, 2017 6:26 pm

Calibrazione Rampa

Postby gianmariamarangon » Mon Nov 27, 2017 6:35 pm

Sono un possessore del rullo Rampa, ho notato usando app Zwift che nei cambi di pendenza la potenza e velocità rilevata non sono veritiere, mi spiego: su una pendenza del 8% la velocita si porta in automatico intorno ai 10/12km e la potenza si posiziona intorno a 180/200 wat. Anche se spingo forte (confermato dall FC che schizza a 180 BMP ) questi valori variano di pochissimo.
Possiedo una bici con misuratore di potenza che volevo usare per calibrare il rullo ma non capisco come si fa: una volta terminata la prima fase di 10 min di riscaldamento passa alla fase P1 ma dopo 20min rimane ancora in quella fase . ho bisogno di delucidazioni.
Grazie

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Calibrazione Rampa

Postby Elite Admin S » Fri Dec 15, 2017 12:01 pm

Se usa il rullo con la nostra app my e-training, tutto funziona correttamente?
Se così fosse, le consiglierei di contattare Zwift per capire se c'è qualche problema.

Saluti

massipast
Posts: 1
Joined: Tue Dec 11, 2018 6:36 pm

Re: Calibrazione Rampa

Postby massipast » Tue Dec 11, 2018 9:47 pm

Premessa : ho fatto oltre 2.000km con Zwift senza problemi. Mi è stato sostituito il motore è quando oggi mi sono ricollegato a Zwift ho riscontrato il medesimo problema quando la pendenza saliva...

francescostudiogiovannini
Posts: 6
Joined: Fri Oct 26, 2018 11:42 pm

Re: Calibrazione Rampa

Postby francescostudiogiovannini » Mon Dec 17, 2018 5:01 pm

gianmariamarangon wrote:Sono un possessore del rullo Rampa, ho notato usando app Zwift che nei cambi di pendenza la potenza e velocità rilevata non sono veritiere, mi spiego: su una pendenza del 8% la velocita si porta in automatico intorno ai 10/12km e la potenza si posiziona intorno a 180/200 wat. Anche se spingo forte (confermato dall FC che schizza a 180 BMP ) questi valori variano di pochissimo.
Possiedo una bici con misuratore di potenza che volevo usare per calibrare il rullo ma non capisco come si fa: una volta terminata la prima fase di 10 min di riscaldamento passa alla fase P1 ma dopo 20min rimane ancora in quella fase . ho bisogno di delucidazioni.
Grazie


A me sinceramente dispiace che il supporto tecnico Elite sia restio a dare assistenza anche per problematiche che si presentano con software di terze parti quali Zwift, che ormai è il software di riferimento, e lo sanno bene anche loro. Detto questo, se hai un power meter sarebbe l'ideale per effettuare la calibrazione. Diversamente, se non ce l'hai, utilizza questi numeri P1-171 P2-186 P3-155, fammi sapere. Saluti.


Return to “Rampa”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests