drivo 2 resistenza troppo dura

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

lucap66
Posts: 4
Joined: Tue Sep 04, 2018 7:29 pm

drivo 2 resistenza troppo dura

Postby lucap66 » Tue Sep 04, 2018 7:51 pm

salve, ho acquistato un rullo drivo 2, collegato tramite bluetooth all'app My E-training su un IPAD.
il problema è che la simulazione della salita è troppo dura rispetto alla realtà. Ho creato dei percorsi reali che conosco bene e tratti al 10% non sono pedabili, come se fossero oltre il 20%. Avete qualche suggerimento?

grazie e saluti a tutti
luca
Last edited by lucap66 on Wed Sep 05, 2018 2:29 pm, edited 1 time in total.

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: resistenza troppo dura

Postby Elite Admin S » Wed Sep 05, 2018 8:03 am

Ha già effettuato la procedura di calibrazione?
In caso negativo, la esegua (la trova su parametri - configurazione avanzata - calibrazione).

Mi faccia sapere
Saluti

lucap66
Posts: 4
Joined: Tue Sep 04, 2018 7:29 pm

Re: resistenza troppo dura

Postby lucap66 » Wed Sep 05, 2018 1:50 pm

salve,
ieri ho effettuato la calibrazione e mi ha dato un valore di 6366 ( se può servire), poi ho fatto anche la power smoothing per un valore di 2

se può aiutare, stamani ho effettuato un percorso simulando una pianura con pendenze massime del 4% , la sensazione alla gamba è di una pendenza di oltre il 10% utilizzando il rapporto 35x26

grazie e saluti
luca

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: drivo 2 resistenza troppo dura

Postby Elite Admin S » Thu Sep 06, 2018 8:12 am

Rifaccia la configurazione su my e-training e si assicuri di inserire un valore di circonferenza corretto.
Verifichi inoltre sulle impostazioni utente che il peso inserito sia corretto.

Se ancora il problema non fosse risolto, ci contatti all'indirizzo myetraining@elite-it.com aggiungendo:
- il numero di seriale del trainer e l'offset ottenuto a fine calibrazione
- una breve descrizione del problema
- uno screenshot delle impostazioni (schermata parametri e schermata configurazione avanzata)
- dallo storico della app, selezioni l'allenamento fatto e lo esporti in formato csv e ce lo mandi; aggiunga una breve descrizione di quali punti ha sentito più duri del normale (a che minuto del percorso ha chiaramente sentito la differenza, la pendenza in quel punto e la pendenza percepita)

Se avesse la possibilità di avere un pc per potersi collegare al trainer (che supporti bluetooth LE o attraverso una chiavetta ant), faccia un allenamento incrementale in modalità potenza (2' a 0%, 2' a 2%, 2' a 4% e così via), lo esporti e ce lo invii.

Saluti

lucap66
Posts: 4
Joined: Tue Sep 04, 2018 7:29 pm

Re: drivo 2 resistenza troppo dura

Postby lucap66 » Fri Sep 07, 2018 8:33 am

salve

ho provveduto a riconfigurare il drivo ma senza esito, ho raccolto i dati che invierò alla mail indicata.

grazie del supporto

luca

enlomba66
Posts: 1
Joined: Thu Apr 25, 2019 9:59 pm

Re: drivo 2 resistenza troppo dura

Postby enlomba66 » Thu Apr 25, 2019 10:01 pm

Ciao Luca,
io ho lo stesso problema; hai risolto?

Enrico

lucap66
Posts: 4
Joined: Tue Sep 04, 2018 7:29 pm

Re: drivo 2 resistenza troppo dura

Postby lucap66 » Fri May 03, 2019 4:17 pm

ciao, si ho risolto. sono stato in contatto con l'assistenza alla quale ho fornito i log e mi hanno dimostrato che dal lato loro il rullo si comporta secondo l'algoritmo ma comunque il problema lo avevo lo stesso. Poi mi sono accorto, considera che ho l'adattatore per cambio campagnolo, che la forcella sul lato destro faceva molto attrito sulla ghiera che blocca il gruppo pignoni alla ruota. In pratica la ruota, girando, strusciava contro la forcella, ho risolto inserendo una rondella all'interno della vite che blocca l'adattatore campagnolo, in questo modo il perno sul quale poggia la forcella fuoriesce di più permettendole un alloggiamento più consono. Immagino di non essere stato molto chiaro, se vuoi contattami per mail e ti mando qualche foto. lucp66@gmail.com


Return to “Drivo & Drivo II”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests