Erg Mode Direto e garmin 520

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

jokerout
Posts: 1
Joined: Tue Feb 20, 2018 6:36 am

Erg Mode Direto e garmin 520

Postby jokerout » Tue Aug 28, 2018 11:01 am

Buongiorno tutti,
entusiasta del mio Direto,mi ha cambiato la vita nei miei allenamenti in positivo.
Ho solo due problemi con la funzione di ERG Mode quando costruisco un work out con Garmin Connect o direttamente sul 520.
Vi spiego.

1)Quando imposto una ripetizione in un work out,vorrei che ERG Mode lavorasse in un range di watt,e non su un valore assoluto in watt,in moto tale che la funzione Erg Mode mi faccia lavorare in una "Zona" watt e non appunto su un valore assoluto.Come potrei fare?

2)Ho notato che se imposto un valore in watt in una ripetizione,ERG Mode mi fa andare a quel valore indipendentemente dalla cadenza come giusto che sia.Il problema è che se per qualsiasi ragione,smetto di pedalare e poi quando ricomincio a farlo Erg Mode si attiva subito e quindi se ad esempio ho impostato un valore sui 300watt,quando ricomincia,anche a cadenze bassissime,parte da subito a 300watt.
Mi servirebbe invece che Erg Mode si attivasse a 300watt dopo una certa cadenza stabilita in modo che non mi romba le gambe.

Grazie

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Erg Mode Direto e garmin 520

Postby Elite Admin S » Wed Aug 29, 2018 8:43 am

Buongiorno

Riguardo al punto 1, non conosco bene le modalità di allenamento del Garmin, le converrebbe contattare direttamente il loro servizio di assistenza.
Non credo però che esista una modalità del genere.

Per quanto riguarda il punto 2, se lei smette di pedalare e la velocità arriva a 0 allora il trainer si porterà automaticamente in condizione di minima resistenza. Questo però accade solo quando il volano è completamente fermo (e non solo quando la cadenza scende). Chiaramente poi appena ricomincia a pedalare il freno tornerà alto, ma impiegherà comunque qualche secondo a tornare alla potenza richiesta quindi ha tutto il tempo per dare qualche pedalata evitando di dover forzare troppo.

Saluti


Return to “Direto, Direto X, Direto XR”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests