Direto con pendenze superiori al real

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

agianlu63
Posts: 3
Joined: Tue Feb 20, 2018 4:23 pm

Direto con pendenze superiori al real

Postby agianlu63 » Tue Feb 20, 2018 4:42 pm

nel forum ho trovato una discussione sulla pendenza irreale del Drivo rispetto alla realtà.
io noto la stessa cosa sul mio direto,per altro ho già segnalato via contatti ,aprendo un ticket.
a mio avviso c'è una discrepanza pari a 2 punti percentuali superiori nel trainer rispetto al real,sto allenandomi con slope 6% ma in realtà sarà sull'8%.
si nota anche semplicemente variando da 0 a 1%,che in realtà è praticamente trascurabile,oltre tutto si nota un indurimento anomalo nei 2-3 secondi dopo la variazione,poi sembra leggermente ristabilirsi,ma mantenendo sempre una percentuale superiore al real.
durante l'esecuzione dei video,noto variazione di resistenza anche dove le percentuali sono minime,per dire da 1.6 a 2% si sente proprio la variazione,cosa che dovrebbe quasi essere trascurabile.
come da voi suggerito ho già ripetuto la calibrazione,ho inserito la circonferenza corretta,nulla da fare.

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Direto con pendenze superiori al real

Postby Elite Admin S » Thu Feb 22, 2018 12:14 pm

Buongiorno

Vedo che è già in contatto con il nostro customer care per risolvere il problema.
Continui con l'assistenza in corso e poi, se ha piacere, condivida qui sul forum i risultati.

saluti

agianlu63
Posts: 3
Joined: Tue Feb 20, 2018 4:23 pm

Re: Direto con pendenze superiori al real

Postby agianlu63 » Fri Feb 23, 2018 1:33 pm

sicuramente lo condividerò,ho usato il forum nella speranza che qualcun altro lo avesse già risolto,dal momento che risultano presenti altri casi come il mio

gualty
Posts: 2
Joined: Tue Jan 29, 2019 8:54 am

Re: Direto con pendenze superiori al real

Postby gualty » Fri Mar 22, 2019 11:46 am

Gentilissimo ho lo stesso identico problema, ha poi risolto con l'assistenza se si può dirmi come?
Grazie Gualtiero.

agianlu63
Posts: 3
Joined: Tue Feb 20, 2018 4:23 pm

Re: Direto con pendenze superiori al real

Postby agianlu63 » Mon Apr 15, 2019 4:38 pm

Purtroppo non ho risolto nulla con l'assistenza.
sabato ho avviato il video Izoard scaricato su My Real video ed è stato una delusione.
Diciamo che ad inizio le pendenze sono sul4-5% e sembravano vere,poi dal 7 in poi un delirio,addirittura dall'8.6% all'11% nessuna variazione percepita ma era già duro al suo limite,a mio avviso sul 14% massimo,una tribolazione senza senso.
Ieri mattina ,preso dallo sconforto,ho azzerato i parametri del mio profilo e reimpostati,poi modificato quello relativo al peso,da 72 kg passato a 52 kg,una prova,un tentativo disperato.
Ripetuto stesso video,anzi non partendo da km 0 dal punto in cui avevo smesso ,incredibilmente ha funzionato benissimo,con pendenze reali e variava su qualsiasi variazione percentuale,dal 7% all'11% mi sono sembrate molto realistiche e ripeto,variava a qualsiasi percentuale (molto fastidioso l'indurimento per qualche secondo a qualsiasi variazione,nel senso che dal 6% al 6.2% frena improvvisamente per qualche secondo,per poi tornare a quella corretta).
Io non so per quale motivo sia andato bene,magari da voi Elite vorrei una risposta,non credo che la variazione dei kg impostati nel profilo poassono condizionare la durezza del trainer.

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Direto con pendenze superiori al real

Postby Elite Admin S » Tue Apr 16, 2019 11:24 am

@agianlu63,

consigliamo vivamente di inserire il peso corretto per avere una buona simulazione.
Questo perché solo con il peso corretto si può avere una buona simulazione della pendenza (e quindi un buon realismo).

Cerco di spiegarmi con qualche esempio.
Supponiamo di avere un ciclista di 80 kg, che pedala a 20km/h su una pendenza del 10% in modalità simulativa.
La potenza che svilupperà sarà di circa 550W.
Il trainer, per simulare questa potenza, dovrà porsi su un livello di resistenza molto alto (prossimo al suo limite massimo).
Se prendiamo invece un ciclista di 50 kg, alla stessa velocità e pendenza, la potenza da sviluppare sarà di 384W.
In questo caso, la resistenza sarà a circa la metà della sua corsa.

Alziamo ora la pendenza e la impostiamo al 14% (limite massimo dichiarato per il Direto).
Il primo ciclista svilupperebbe una potenza di 750W. Il trainer, a 20km/h, non riesce a simulare questa potenza (nemmeno a massima resistenza).
Il ciclista dovrebbe quindi aumentare un po' la velocità, andando intorno ai 25Km/h, per riuscire a simulare questa pendenza.
Il secondo ciclista, invece, svilupperebbe circa 500W, che il trainer riesce a simulare anche a 20km/h

Come può vedere, quindi, il peso è importante.
Certamente se abbassa il peso il trainer avrà un raggio di simulazione maggiore a certe velocità, ma perderebbe completamente il realismo.
Spero di essere stata sufficientemente chiara.


Return to “Direto, Direto X, Direto XR”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests