valore dell'offset

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

cartolano.emilio

valore dell'offset

Postby cartolano.emilio » Tue Jan 25, 2022 11:37 am

buongiorno, scusate se apro un argomento già trattato ma quelli in inglese non li comprendo bene
dopo due mesi ho ri-eseguito la calibratura del mio XR-T, è risultato offset di 6419, ma cosa significa? devo fare qualcosa?
grazie
emilio

steve.hammatt

Re: valore dell'offset

Postby steve.hammatt » Wed Jan 26, 2022 8:39 am

Have a look at the label on the bottom of your trainer, where you will see the offset number that the factory calculated. See if your own offset number is close to that, i.e. within 5 or 10. If it is, then everything is fine.

The new offset number is stored in the trainer. You don't need to do anything with it.

cartolano.emilio

Postby cartolano.emilio » Thu Jan 27, 2022 9:54 am

ok I'll do the check as soon as I find someone who helps me lift the trainer without having to disassemble everything
ps: convenient to put the value below :-)
if the value should be greater than 10 what should I do?
Thanks again

steve.hammatt

Postby steve.hammatt » Thu Jan 27, 2022 1:12 pm

I know, it is a slight pain if it's all assembled and you haven't noted the number. Would be good if the trainer instructions had a section asking you to check the number and write it in to your instruction manual in a small provided box.

If it's more than 10 off then raise a support ticket with Elite and they will talk you through some belt tensioning stuff.

Elite Admin S

Postby Elite Admin S » Mon Jan 31, 2022 2:10 pm

Buongiorno Emilio

Confermo quanto ti è stato detto da Steve, ma aggiungo qualche precisazione.
E' da considerarsi normale che la differenza tra il valore di offset che ottiene e quello originale cresca nel tempo. Questo è dovuto all'adattarsi della cinghia alla meccanica del trainer, andando un po' ad allungarsi. Non è un problema, in quanto la procedura di calibrazione ne terrà conto in modo da garantire una buona precisione.

Se però la differenza è di più di 5-10 punti e ALLO STESSO TEMPO nota problemi quali slittamenti, improvviso calo della potenza o strani rumori, allora è necessario tensionare la cinghia. In questo caso ci contatti per avere istruzioni dettagliate

Saluti

Return to “Direto, Direto X, Direto XR”