Valore potenza dubbio

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

rufus.1968
Posts: 1
Joined: Fri Sep 25, 2020 11:40 am

Valore potenza dubbio

Postby rufus.1968 » Wed Apr 14, 2021 12:11 pm

Buongiorno, da qualche settimana sono passato da un Realaxiom Wired a un Direto XRT. il rullo mi piace molto, ma mi sembra che mi dia una risposta completamente diversa in termini di potenza espressa. Seguendo la stessa tabella di salite forza/resistenza, con salite da 4 minuti al 7%, trovo che la resistenza offerta dai rulli sia molto più bassa rispetto al vecchio Realaxiom. Non raggiungo nemmeno i 200 Watt. Il livello di difficoltà è impostato sul 100%, come regolazione, e ho notato che aumentando la % effettivamente comincio ad avvicinarmi alla sensazione data dai vecchi rulli.
Possono essere fuori calibrazione i rulli o per un allenamento serio occorre tenere la % del livello di difficoltà molto più alta di 100%?

Paolo, Biella

Grazie

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Valore potenza dubbio

Postby Elite Admin S » Fri Apr 16, 2021 11:59 am

Buongiorno

Le confermo che è corretto tenere la difficoltà al 100%.
Se la simulazione non risulta realistica, verifichi innanzitutto di aver inserito il peso corretto nella configurazione del ciclista.
Faccia anche la calibrazione del trainer e prenda nota del valore di offset che ottiene.
Se il problema permane, ci contatti indicando il seriale del trainer e l'offset ottenuto
https://support.elite-it.com


Return to “Direto, Direto X, Direto XR”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests