ho di recente acquistato un rullo Elite Direto e dopo quasi un mese di utilizzo mi ritengo molto soddisfatto; oggi per la prima volta ho provato a fare il test FPT ma onestamente non mi è ben chiaro il suo corretto svolgimento, mi spiego meglio: nella prima fase di riscaldamento ti chiede di pedalare a bassa intensità e di raggiungere 125 bpm, poi successivamente ti fa fare 3 shot di 1 minuto alla massima intensità possibile seguiti da 3 shot di un minuto a bassa intensità, poi una fase di recupero e 5 minuti alla massima intensità, e via seguendo fino a completare il programma di 1:20 h dal quale uscirà il valore FTP.
Il problema è che il rullo non si indurisce automaticamente per portarti alla soglia bpm richiesta, e non ti da neanche la possibilità di farlo dal software quindi si traduce tutto in una variazione di cadenza che contrasta con la prima fare, perchè se pedalo a bassa intensità che per me è di 75/85 rpm, non vado oltre i 100 bpm.
Insomma questo test, che purtroppo non sono riuscito a completare, mi ha lasciato un po perplesso....

Qualcuno ha già eseguito questo test e mi può illuminare sul suo corretto svolgimento?
Grazie Mille