FTP Test su Direto

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

johnnybazoo
Posts: 1
Joined: Sun Feb 10, 2019 5:35 pm

FTP Test su Direto

Postby johnnybazoo » Sun Feb 10, 2019 6:17 pm

Buonasera,
ho di recente acquistato un rullo Elite Direto e dopo quasi un mese di utilizzo mi ritengo molto soddisfatto; oggi per la prima volta ho provato a fare il test FPT ma onestamente non mi è ben chiaro il suo corretto svolgimento, mi spiego meglio: nella prima fase di riscaldamento ti chiede di pedalare a bassa intensità e di raggiungere 125 bpm, poi successivamente ti fa fare 3 shot di 1 minuto alla massima intensità possibile seguiti da 3 shot di un minuto a bassa intensità, poi una fase di recupero e 5 minuti alla massima intensità, e via seguendo fino a completare il programma di 1:20 h dal quale uscirà il valore FTP.
Il problema è che il rullo non si indurisce automaticamente per portarti alla soglia bpm richiesta, e non ti da neanche la possibilità di farlo dal software quindi si traduce tutto in una variazione di cadenza che contrasta con la prima fare, perchè se pedalo a bassa intensità che per me è di 75/85 rpm, non vado oltre i 100 bpm.
Insomma questo test, che purtroppo non sono riuscito a completare, mi ha lasciato un po perplesso.... :?:
Qualcuno ha già eseguito questo test e mi può illuminare sul suo corretto svolgimento?

Grazie Mille

guglielmo.sarti
Posts: 2
Joined: Thu Mar 07, 2019 9:26 pm

Re: FTP Test su Direto

Postby guglielmo.sarti » Fri Mar 08, 2019 7:14 pm

Ciao io l'ho eseguito per la prima volta tre sera fa. Anche io sono rimasto un po' spiazzato in quanto era la prima volta, ho utilizzato il cambio e penso sia l'unica cosa da fare per aumentare l'intensità dello sforzo. Però anche io ho qualche dubbio. Inoltre dopo il test c'era tra le varie opzioni che si trovano nell'app anche il test conconi che ora non l'ho più e non so spiegarmi il perché... mi piacerebbe avere una risposta anche su questa cosa...


Return to “Direto, Direto X, Direto XR”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests