Manuale

Moderators: Elite Admin S, Elite Admin M

doriano17
Posts: 5
Joined: Sat Jan 13, 2018 5:53 pm

Manuale

Postby doriano17 » Sat Jan 13, 2018 11:18 pm

Salve mi è arrivato il Direto ieri e oggi ho fatto alcune prove tra cui calibrazione e ftp. Devo dire che ho dovuto documentarmi on line e smanettare un pò ma alla fine seguendo le istruzioni del software e con vari tentativi qualcosa ho risolto anche se alcuni dubbi restano. Infatti gli allenamenti proposti dopo l'ftp mi sembrano un pò leggerotti visto che corro in gare a circuito e gran fondo. Il primo è durato una quindicina di minuti e ci può stare ma come ho già detto ho dei dubbi sul fatto di aver sbagliato qualcosa. Ma non c'è una guida che spieghi almeno i passaggi chiave del funzionamento in senso logico del software my e-training? In linea generale mi sembra di aver capito che devo pedalare alla potenza proposta a prescindere dal pignone usato ma il fatto che il valore di potenza sia 'ballerino' e non stabile rispetto al valore proposto è sinonimo di qualcosa che non va? Per gli allenamenti proposti posso aumentare l'indice di difficoltà? Vorrei 'qualche' pagina da spulciare per bene anche per evitare di chiedere in giro Info errate etc.

david.obber
Posts: 10
Joined: Tue Jan 30, 2018 8:04 am

Re: Manuale

Postby david.obber » Thu Feb 01, 2018 8:48 am

Ciao, è un problema che abbiamo avuto in tanti...nelle impostazioni c'è un'opzione Power smooth. Quando la scegli, pedala qualche secondo, poi esce un numero, metti 6. Dovrebbe essere il numero di secondi su cui il rullo calcola la potenza espressa, in questo modo la curva di potenza è molto più costante.

User avatar
Elite Admin S
Posts: 1294
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Manuale

Postby Elite Admin S » Fri Feb 02, 2018 12:45 pm

Il power smoothing permette di attutire un po' le oscillazioni (che in realtà ci sono comunque!).
Non si tratta però di secondi, ma di numero di pedalate mediate :D

@doriano,

se non dovesse essere sufficiente lavorare sul power smoothing per avere una buona sensazione di pedalata, ci contatti all'indirizzo real@elite-it.com aggiungendo qualche allenamento esportato in formato csv o tcx.

Saluti


Return to “My e-training Desktop”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests