Training test fase 3 non pedalabile

A virtual coach compatible with all Elite hometrainers

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

fabio.cenni
Posts: 2
Joined: Sun Feb 13, 2022 5:01 pm

Training test fase 3 non pedalabile

Postby fabio.cenni » Sun Feb 13, 2022 5:17 pm

Ma qualcuno riesce a terminare in maniera decente la fase 3 del test con Diretto XR?
Le fasi 1 e 2 vanno esattamente come da descrizioni ed arrivo alla fase 3 con circa 250W e FC target di 137. Appena inizia la fase 3 la potenza "impenna" fino a circa 400W diventando x me al limite della pedalibità (per circa 40 secondi) per poi dopo calare altrettanto velocemente a potenze molto basse intorno ai 100W. Prima della fine fa un altro picco di potenza e altrettanta discesa in basso.
Ovviamente con questi picchi di potenza il cuore fa le montagne russe, alla faccia della stabilità.
Da considerare che x 10 minuti mi sarei aspettato di mantenere la FC target stabile con una potenza di circa 230W.
Ovviamente il piano di allenamento successivamente applicato non ha alcun senso.
Sto sbagliando io, o c'è qualche impostazione da settare o aggiornamenti da fare?
L'impressione è che l'algoritmo che dovrebbe regolare la resistenza del rullo non sia stabile e infatti va in oscillazione (instabilità) con i mio cuore e le mie gambe

Return to “My e-training”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests