Un po' di chiarezza

A virtual coach compatible with all Elite hometrainers

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

dydavide
Posts: 9
Joined: Sun Dec 02, 2018 11:54 am
Location: Germany

Un po' di chiarezza

Postby dydavide » Sun Dec 02, 2018 12:19 pm

Salve a tutti,
ho ricevuto qualche giorno fa il mio primo trainer (Arion Digital Smart B+) visto che, vivendo in Germania, l inverno fa si che andare ad allenarsi fuori con una bici da corsa corrisponde ad un suicidio immediato.
Devo ammettere che non ho mai avuto un trainer prima d ora e dopo aver collegato il trainer con il pc e la cintura al petto e chiavetta ANT con successo ho scaricato gia un primo video per cominciare a "smanettare".
Devo dire che mi piace molto e mi diverto un sacco. Però ammetto anche che, essendo nuovo, mi manca una documentazione che guidi l utente nei primi passi. Ho cercato in questo forum un paio di risposte ma alcune domande rimangono aperte:

- quando faccio partire il programma MyETraining sul pc mi chiede il valore die FTP. Se non inserisco nulla non va avanti. Digito un numero a caso in modo che mi faccia partire il training. Che valore devo metterci e perchè lo resetta a zero ogni volta che chiudo il programma?
- la calibrazione è necessario eseguirla per ridurre le vibrazioni o è solo per aggiustare qualche valore decimale della potenza e cadenza?
- Per il momento ho collegato i sensori con una chiavetta ANT e riesco a far partire il training. Tuttavia esistono delle impostazioni che devo mettere prima di cominciare veramente ad allernarmi?

Grazie per la pazienza.
Ciao

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Un po' di chiarezza

Postby Elite Admin S » Mon Feb 04, 2019 2:55 pm

Riguardo alla FTP, si tratta della massima potenza media che un ciclista può tenere in un'ora di allenamento.
Presto rilasceremo un aggiornamento di app e software che includerà un test per il suo calcolo.

La calibrazione va fatta solo nel caso in cui la simulazione non sia realistica.
Se avesse questa problematica, ci contatti e le daremo indicazioni adeguate alla sua situazione.

Una volta inseriti i dati relativi al proprio utente (peso, età...) e aver configurato il trainer, non è necessario impostare altro

Saluti


Return to “My e-training”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests