Impostare circonferenza

A virtual coach compatible with all Elite hometrainers

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

Trail63
Posts: 8
Joined: Tue Mar 27, 2018 10:11 am
Location: Isola d'Elba

Impostare circonferenza

Postby Trail63 » Wed Oct 10, 2018 7:57 pm

Ciao, sono possessore di un Arion digital B+, e sto usando il software My e training, volevo saper come devo settore la circonferenza, io lo uso con una mtb con ruote da 29" e con copertoncini da strada, ho letto quasi tutto su come impostare la circonferenza ruote ma sinceramente sono un pò confuso, per misurare ho usato la tecnica del rotolamento della ruota sul pavimento ma poi non so che misure inserire nella sezione apposita, c'è qualcuno che ha voglia di aiutarmi? Grazie
Daniele

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Impostare circonferenza

Postby Elite Admin S » Thu Oct 11, 2018 9:26 am

Buongiorno Daniele

Quando configuri l'Arion sul nostro software non ti viene chiesta la circonferenza. Questo perché la velocità viene calcolata in base ai giri del drum del trainer, quindi l'applicazione conosce già il valore esatto. Infatti, se dopo la configurazione apri le impostazioni, vedrai che la circonferenza è impostata a 67mm (che è il diametro del drum diviso per 4 - il numero di magneti presenti sul drum stesso).

Se invece decidessi di connettere il trainer a dispositivi non Elite (ad esempio a un dispositivo Garmin) come sensore velocità&cadenza, allora dovresti andare nelle impostazioni del dispositivo e inserire manualmente tu una circonferenza di 67mm.

Spero sia tutto chiaro :geek:

Trail63
Posts: 8
Joined: Tue Mar 27, 2018 10:11 am
Location: Isola d'Elba

Re: Impostare circonferenza

Postby Trail63 » Thu Oct 11, 2018 4:12 pm

Grazie per la risposta, quindi sulla schermata delle impostazioni del software non devo scrivere niente, basta che pedali e il software si imposta da solo su 67? quando dice "nostro software" intende il MY e-training?
Grazie

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Impostare circonferenza

Postby Elite Admin S » Thu Oct 18, 2018 12:22 pm

Sul nostro software/app my e-training, quando si fa la configurazione viene automaticamente impostata la circonferenza a 67


Return to “My e-training”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests