Problemi reali software

Our old Real software, now dismissed

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

pierfrancesco.ria
Posts: 1
Joined: Fri Aug 11, 2017 7:10 pm

Problemi reali software

Postby pierfrancesco.ria » Sat Aug 19, 2017 3:26 pm

buongiorno
ho acquistato un rullo qubo digital smart + e chiavetta ant + con Realsoftware.
Nell'utilizzo del software ho riscontrato il seguente problema quando voglio creare una corsa geolocalizzata. Premo l'opzione corsa geolocalizzato inserisco il luogo di arrivo e luogo di partenza ma sul software in alto il sistema mi dice che il mio browser non supporta l'apiJavaScript di Google. L'utilizzo del browser é quello interno al software. Ora mi chiedo come posso fare per creare una corsa geolocalizzata? per essere ancora più preciso non mi fa inserire nemmeno il Wiaypoint. Ho provato a inserire anche un file del Garmin ma puntualmente qualsiasi percorso io vado a creare l'altimetria non risulta corretta. Potreste darmi supporto?

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Problemi reali software

Postby Elite Admin S » Mon Aug 28, 2017 9:05 am

Buongiorno

Il problema sta nel suo browser (su cui poi il software va ad appoggiarsi).
Provi ad aggiornare il browser e mi faccia sapere se il problema si è risolto

Saluti

tino
Posts: 9
Joined: Sun Sep 17, 2017 7:33 pm

real software

Postby tino » Sun Sep 17, 2017 8:34 pm

Buona Sera, ho appena acquistato il Rampa e installato il sotware elite. All'avvio mi dice che manca la penna ANT e pertanto non posso fare il collegamento con il PC e avviare le corse. Ma il rampa non si collega via bluetooth? Occorre per forza la chiavetta ANT? Grazie. Saluti

tino
Posts: 9
Joined: Sun Sep 17, 2017 7:33 pm

Re: Problemi reali software

Postby tino » Sun Sep 17, 2017 8:38 pm

Il problema sta nel suo browser (su cui poi il software va ad appoggiarsi).
Provi ad aggiornare il browser e mi faccia sapere se il problema si è risolto
>

Succede anche a me. Lei parla di browser ma quale? Io ho IE, Firefox aggiornato e Chrome.
Grazie. Saluti

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Problemi reali software

Postby Elite Admin S » Mon Sep 18, 2017 8:57 am

@tino,

le confermo che è necessario avere la chiavetta ant+. Il trainer supporta il protocollo bluetooth smart, ma non il nostro software Real.
Rilasceremo la prossima settimana un nuovo software per pc (richiederà un abbonamento annuo) che in futuro supporterà anche il collegamento via bluetooth, ma sarà necessario anche verificare che il sistema operativo del pc supporti tale protocollo (deve essere presente Windows 10).
La versione per Mac supporterà il bluetooth già al momento del rilascio.

Per quanto riguarda l'errore del browser, dipende da quale dei browser utilizza come standard il suo pc. Nel dubbio, li aggiorni tutti e tre.

Saluti

tino
Posts: 9
Joined: Sun Sep 17, 2017 7:33 pm

Re: Problemi reali software

Postby tino » Mon Sep 18, 2017 9:51 am

le confermo che è necessario avere la chiavetta ant+. Il trainer supporta il protocollo bluetooth smart, ma non il nostro software Real.
Rilasceremo la prossima settimana un nuovo software per pc (richiederà un abbonamento annuo) che in futuro supporterà anche il collegamento via bluetooth, ma sarà necessario anche verificare che il sistema operativo del pc supporti tale protocollo (deve essere presente Windows 10).
La versione per Mac supporterà il bluetooth già al momento del rilascio.
>
Quindi se ho capito bene, devo acquistare la chiavetta ANT+ e inserirla nella porta USB del PC, in questo modo il software real si collegherà al trainer. E' così? Altra domanda. Io ho un ciclocomputer della garmin un Edge1000 che ha il bluetooth e wireless. Posso farlo comunicare con il software real caricando le mie corse? E come faccio? La fascia cardio della garmin si collega al software real? Scusi per la lunghezza.
>

Per quanto riguarda l'errore del browser, dipende da quale dei browser utilizza come standard il suo pc. Nel dubbio, li aggiorni tutti e tre.
>
Sono aggiornati tutti e tre ma di deafault il browser è firefox. Proverò a mettere di defaul chrome.
Grazie di tutto. Saluti

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Problemi reali software

Postby Elite Admin S » Wed Sep 20, 2017 9:59 am

Buongiorno Tino

Provo a rispondere alle sue domande:

Quindi se ho capito bene, devo acquistare la chiavetta ANT+ e inserirla nella porta USB del PC, in questo modo il software real si collegherà al trainer. E' così? Altra domanda. Io ho un ciclocomputer della garmin un Edge1000 che ha il bluetooth e wireless. Posso farlo comunicare con il software real caricando le mie corse? E come faccio? La fascia cardio della garmin si collega al software real? Scusi per la lunghezza.


Confermo, la chiavetta permetterà la connessione via ant+ del software al trainer.
Il Garmin Edge 1000 supporta i trainer fe-c, quindi lo può collegare direttamente al trainer e comandarlo da Garmin. Non è possibile utilizzare il software Real in combinazione con il Garmin, questo no. Ma può utilizzare qualsiasi funzione del Garmin e comandare il trainer.
riguardo alla fascia Garmin, se è ant+ la può connettere al software previo utilizzo della chiavetta ant+.

Sono aggiornati tutti e tre ma di deafault il browser è firefox. Proverò a mettere di defaul chrome.

Mi faccia sapere se il problema si risolve. In caso negativo, sarà necessario parlare direttamente con il team di sviluppo contattandolo all'indirizzo real@elite-it.com

Saluti

tino
Posts: 9
Joined: Sun Sep 17, 2017 7:33 pm

Re: Problemi reali software

Postby tino » Wed Sep 20, 2017 1:19 pm

Ho aggiornato chrome all'ultima versione e messo di default ma il problema persiste.

Un'altra domanda, nel link dei software real www.elite-real.com/en/downloads?field_c ... id_i18n=47
ci sono diversi software ma quale scegliere per il rampa? Io ho scaricato il Real Tour B+ ma va bene? Non c'è una spiegazione di cosa sono e cosa fanno e per quale trainer vanno bene. Scusi ma la Elite è scarsa di manuali e spiegazioni, visto anche i molti post sul forum. Possibile?
Grazie e saluti

Drivo
RealTour Wired
RealTour ANT
RealTour B+
RealAxiom Wired
RealAxiom ANT
RealAxiom B+
RealPower Wired
RealPower Wireless
RealPower ANT
Real E-motion
Real E-Motion B+
Real Turbo Muin
Real Turbo Muin B+
Multirax

tino
Posts: 9
Joined: Sun Sep 17, 2017 7:33 pm

Re: Problemi reali software

Postby tino » Wed Sep 20, 2017 7:50 pm

>le confermo che è necessario avere la chiavetta ant+
>

Scusi se insisto ma non capisco. Mi parla di chiavetta ANT+ ma sul sito dello shop www.shopelite-it.com/accessori-app/acce ... reless-ant
sta scritto che
"Per IPhone ed IPad. Questa chiavetta permette alla periferiche Apple di connettersi a tutti i sensori ANT+ (fasce cardio, sensori velocità&cadenza, ecc…) e a tutti i rulli Elite ANT. Con questa chiavetta, la app My E-Training può ricevere i dati dell'allenamento** e interagire con i rulli Elite ANT."
Ma io ho bisogno di collegare il software realtour sul PC al Rampa. Sta maledetta chiavetta dove va messa?
Saluti.

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Problemi reali software

Postby Elite Admin S » Thu Sep 21, 2017 10:09 am

Buongiorno

Ci scusiamo per la confusione in questa fase di transizione. Cerco di spiegare tutto dall'inizio.

Il software per pc per i vecchi trainer Real (RealAxiom, RealTour, RealPower...) era gratuito.
Qubo Digital e Rampa erano pensati per l'utilizzo con la app e non con il software per pc, quindi non sono forniti di chiavetta ant e cd software.
Date le richieste, è stato deciso di pubblicare anche una versione di Real per questi due trainer, ma era una versione a pagamento (per questo non la trova nei download del sito).

Attualmente il software per Rampa e Qubo digital è stato rimosso dal nostro shop online in quanto a breve (questione di una o due settimane) usciremo con il nuovo software per pc, compatibile con tutti i trainer fe-c. Sarà utilizzabile pagando un abbonamento annuo. Ulteriori dettagli verranno pubblicati al momento del rilascio.

Quindi, per collegarsi da pc e interagire con il trainer Rampa avrà bisogno di:
- software my e-training desktop in uscita a breve
- chiavetta usb ant+ (https://www.shopelite-it.com/en/accesso ... y-antusb-m)

Spero di essere stata sufficientemente chiara
Saluti


Return to “Real Software”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests