Page 1 of 1

Problema Software Real Tour a cavo

Posted: Tue Mar 12, 2019 3:21 pm
by gatto.palmiro
Buonasera sono Giuseppe è scrivo perché non riesco più ad utilizzare i rulli in oggetto.
Di punto in bianco il software,ultima versione 8.0.0.44, non vuole più connettersi alla periferica.
Normalmente avviato il software inizia la ricerca delle porte di comunicazione; ecco questo non succede più.
Non attiva la ricerca neanche in maniera manuale cliccando su connetti periferica.
Nessun messaggio di errore.
Quindi il programma non riconosce i rulli e non posso utilizzarli.
Ho provato anche a disintallare il programma ma niente da fare.
I rulli sono perfettamente collegati, quindo inserisco il cavo sulla porta USB il computer avvisa con messaggio sonoro e nella gestione periferiche visualizzo i rulli collegati su COM4; che è la porta che ho sempre utilizzato finora.
Il sistema operativo è WIN 10 64 BIT.

Spero in un vostro aiuto.

Grazie Mille

Re: Problema Software Real Tour a cavo

Posted: Wed Mar 13, 2019 12:55 pm
by Elite Admin S
Sembra un problema dovuto alla gestione delle porte COM. Questo problema sembra sia riapparso dopo i recenti aggiornamenti di windows.
Provi con questa procedura, si dovrebbe risolvere:
https://elitesrl.zendesk.com/hc/it/arti ... -porta-COM

Se il problema permane, ci contatti all'indirizzo real@elite-it.com

Saluti

Re: Problema Software Real Tour a cavo

Posted: Wed Mar 20, 2019 4:32 pm
by gatto.palmiro
Buongiorno problema perfettamente risolto.
Aggiungo che è comunque molto complicato andare a modificare il numero della porta COM e può creare problemi ad altre periferiche presenti sul pc. Più semplice andare a spostare direttamente il cavo usb sulla porta che viene letta dal software.
Saluti
Grazie

Re: Problema Software Real Tour a cavo

Posted: Sat May 20, 2023 12:02 am
by samueleski
Buonasera, sapete mica indicarmi la procedura per far riconoscere il rullo realaxiom?
Purtroppo non la trovo più, e non riesco a far leggere il rullo alla porta.
Grazie.