sensori garmin non connessi

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

michele.spera15
Posts: 2
Joined: Sun Mar 22, 2020 10:13 pm

sensori garmin non connessi

Postby michele.spera15 » Wed Mar 25, 2020 10:39 am

ciao a tutti,
Ho acquistato un rullo base novo force 8,avendo i sensori garmin velocita e cadenza.
nel programma di emytraining per pc,con chiavetta ant ,non riesco a configurare il trainer, poichè non mi rileva i sensori e non posso procedere. in pratica giunto alla schermata "identifica tuo trainer" non compare alcun trainer, e provando a cliccare il tasto procedi, mi esce una scritta in giallo con scritto nessun trainer identificato.
Cosa sto sbagliando?
Grazie.

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: sensori garmin non connessi

Postby Elite Admin S » Thu May 28, 2020 10:17 am

In generale, se non si riesce ad accoppiare un sensore al PC via ant, la prima cosa da verificare l'ant dal lato pc.
Durante la configurazione, quando si seleziona il protocollo da utilizzare, accanto al simbolo del protocollo ci potrebbe essere:
- un cerchietto con una spunta verde (OK)
- un cerchietto con un punto esclamativo rosso (faulty state)

Se appare il cerchietto rosso, va verificato:
- se I driver della chiavetta sono correttamente installati (aprire gestione dispositivi di Windows e verificare)
- se c'è qualche altro programma che sta occupando la chiavetta (ad esempio, tendono a farlo alcuni programmi della Garmin)
Nel primo caso, vanno installati i driver manualmente (https://elitesrl.zendesk.com/hc/it/arti ... T-Windows-)
Nel secondo caso, si può procedere in tre modi:
1) disinstallare il software in questione
2) verificare nelle impostazioni e disabilitare l'avvio automatico all'accensione del pc
3) uccidere il processo da windows Task Manager prima di avviare il software my e-training

Se invece appare il cerchietto con la spunta verde, assicurarsi che il sensore non sia ancora collegato a qualche altro dispositivo.

Se nulla dovesse funzionare, contattare il servizio di assistenza all'indirizzo myetraining@elite-it.com


Return to “Other Sensors”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests