Velocità di riproduzione MyRealVideo

Turn your outdoor training into My RealVideo!

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

fran50
Posts: 3
Joined: Tue Feb 20, 2018 5:21 pm

Velocità di riproduzione MyRealVideo

Postby fran50 » Tue Sep 28, 2021 8:15 pm

Recentemente ho creato un video da Ponte di Legno al Tonale, registrandolo dalla macchina a una velocità costante di 40 Km/h.
Ho usato MyRealVideo versione 1.5.0 con rilevazione coordinate ogni 1 sec e con qualità video 1920x1080.

La corsa parte immediatamente fuori dall'abitato di Ponte di Legno, in corrispondenza di un cartello indicante la SS n. 42

Nel riprodurre la corsa su un Drivo 1, trovo una grandissima differenza non solo con la realtà, ma anche con un video di BikeLabVideo che percorre per 2 km lo stesso tratto di strada nel percorso Ponte di Legno - Gavia - Bormio.

La sensazione è di maggiore fatica e durezza, con tempi del 50% maggiori sia rispetto la realtà che rispetto al video BikeLabVideo.

Come mai ? E' possibile una correzione a posteriori ?

Grazie mille F.S.

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Velocità di riproduzione MyRealVideo

Postby Elite Admin S » Wed Sep 29, 2021 8:19 am

Buongiorno

Ha effettuato di recente una calibrazione del trainer?

Pedalare indoor dà sempre una sensazione di maggior fatica rispetto a un allenamento reale su strada.
Questo è dovuto a vari fattori, tra cui la mancanza di ventilazione, la mancanza di oscillazione della bici (e quindi avere una pedalata più costretta), l'effetto volano, la mancanza della simulazione della discesa (e quindi di veri momenti di scarico) ecc.

Detto questo, il 50% del tempo in più mi sembra effettivamente tanto.
La velocità con cui viene riprodotto il video dipende dalla velocità alla quale si sta pedalando.
La prima cosa da verificare quindi è che la velocità indicata a schermo sia corretta rispetto a quella a cui si sta pedalando.

Se così fosse, sarebbe utile un confronto con un sensore di potenza esterno per capire se per qualche motivo il trainer non è ben calibrato.
Ha un sensore esterno di potenza o ha un amico che gliene può prestare uno?
In questo caso, contatti il nostro servizio di assistenza e le indicheremo un test specifico da effettuare:
https://support.elite-it.com/it/ticket

Saluti

fran50
Posts: 3
Joined: Tue Feb 20, 2018 5:21 pm

Re: Velocità di riproduzione MyRealVideo

Postby fran50 » Wed Sep 29, 2021 6:35 pm

Cercherò di farmi prestare un misuratore di potenza esterno.

Faccio notare che sono soddisfattissimo del mio Drivo 1 da più di 3 anni, in particolare anche nella simulazione proprio di quel tratto di strada,
salita che conosco benissimo e fedelmente riprodotta nel video BikeLab cui facevo riferimento nel primo post.

A presto

F.S. fran50

fran50
Posts: 3
Joined: Tue Feb 20, 2018 5:21 pm

Re: Velocità di riproduzione MyRealVideo

Postby fran50 » Tue Oct 05, 2021 6:25 pm

PROBLEMA (FORSE) COMPRESO !!!

Ho riprovato con maggior calma il video fatto e mi sono accorto che sono sbagliate le pendenze. Almeno per la maggior parte, da qui il senso di maggior fatica di cui parlavo nel primo post.

Infatti nel primo km della corsa è indicata una pendenza costante del 5,5%, mentre nella realtà è molto più bassa, penso sul 2/3 % max.
Nei tratti successivi del real-video la pendenza rimane stranamente costante per tratti lunghi, 150 / 200 / 300 metri, anche in presenza di variazioni significative, non aderendo alla realtà.

Nel complesso il dislivello è quello che deve essere, solo che le pendenze sembrano casuali: molto spesso lì dove la pendenza è dell'8% segna il 4, viceversa dove è al 4 % indica il 7 o più.

Immagino si tratti di un problema del mio cellulare che ha effettuato una localizzazione a step molto grandi.

N.B. la traccia sulla mappa mi sembra però accurata.

Avete idea di come risolvere il problema a livello di impostazioni del cellulare ?

ymarti.ymarti
Posts: 117
Joined: Mon Feb 22, 2021 11:10 am

Re: Velocità di riproduzione MyRealVideo

Postby ymarti.ymarti » Wed Oct 06, 2021 12:38 pm

Devi usare un cellulare che abbia una precisione migliore. Che smartphone hai?

Se android prova ad utilizza la modalità Alta precisione.

Apri l'app Impostazioni Impostazioni sul tuo telefono o tablet Android.
Tocca Posizione.
In alto, attiva la posizione.
Tocca Modalità quindi Alta precisione.

su iPhone
https://support.apple.com/it-it/HT207092

Ciao!
GOD SAVE THE RIDER


Return to “myRealVideo”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests