Problemi app my training

A virtual coach compatible with all Elite hometrainers

Moderators: Elite Admin S, Elite Admin M

Fabibike

Problemi app my training

Postby Fabibike » Tue Mar 06, 2018 10:56 am

Buongiorno,
da qualche giorno sto usando l'app my training sia su smartphone che su tablet applicata a Qubo digital smart+, acquistato pochi giorni fa, con sensore di cadenza/pedalata Garmin e fascia cardio bluetooth/ant+ Geonaute.

Non avendo la chiavetta usb ant+ (che acquisterò a breve), sto utilizzando il sistema con connessione bluetooth.

Sembrava funzionasse tutto bene, a parte qualche valore differente rispetto a Garmin edge che ho sulla bike per un confronto, e invece ho notato diverse problematiche!
Di seguito quanto riscontrato ieri sera:

1) Durante l'allenamento a livelli a volte non funziona l'aumento/diminuzione della resistenza da tablet/smartphone; in pratica il rullo sviluppa sempre la stessa resistenza!
Inoltre durante una sessione di 35 min la velocità media risultava di 30km/h, mentre alla fine della stessa, una volta salvata, riportava 20km/h!!

2) Subito dopo ho pedalato su un breve percorso in salita che avevo precaricato nel formato kml. La sessione durava circa 15 min! Tutto bene, il rullo simulava discretamente la salita, se non fosse che quando ho visualizzato il riepilogo segnava per entrambe le sessioni un totale di 36 minuti e 22 secondi.
Cosi come tutti i precedenti allenamenti dei giorni scorsi riportano sempre un riepilogo di 36'22"!!!
In pratica ogni allenamento che salvo, di qualsiasi distanza sia, riporta quel tempo di corsa!! :roll:

3) Volevo postare qui lo screen shot del riepilogo degli allenamenti di cui parlo; apro poco fa l'app e sorpresa, sono tutti misteriosamente scomparsi!
Una bella schermata vuota! E sono certo di non aver cancellato nulla, neppure inavvertitamente! Quindi altro grosso problema! :cry:

Vi domando se c'è qualche spiegazione o dettaglio per risolvere tutto o qualcosa a cui mi riferisco.

Grazie

Fabiano

Elite Admin S

Re: Problemi app my training

Postby Elite Admin S » Mon Mar 26, 2018 12:48 pm

Buongiorno

Sembra un problema di disconnessione del bluetooth.
Provi a riavviare il telefono prima di un allenamento e mi faccia sapere se in questo modo le cose vanno meglio.
Eventualmente potrebbe provare anche con un soft reset del telefono (per resettare il bluetooth).
Un buon test è provare con un diverso dispositivo, in questo modo sarà possibile capire se il problema è dal lato dispositivo o dal lato trainer/app.

Per quanto riguarda i dati, se il dispositivo è connesso a internet i dati dovrebbero essere regolarmente aggiornati.
Provi a riavviare il telefono e a riavviare la app, assicurandosi che la connessione internet sia abilitata

Saluti

Return to “My e-training Mobile”