Cosumi batteria Smartphone durante l'utilizzo in modalità Bluetooth

A virtual coach compatible with all Elite hometrainers

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

lap74@libero.it
Posts: 19
Joined: Fri Oct 20, 2017 8:39 pm

Cosumi batteria Smartphone durante l'utilizzo in modalità Bluetooth

Postby lap74@libero.it » Fri Oct 27, 2017 9:19 am

Ieri, dopo essermi procurato una fascia cardio Bluetooth compatibile col Direto (Echowell come raccomandato dall'assistenza), sono riuscito finalmente ad eseguire il Training Test dell'App MyETraining dopo un paio di tentativi non andati a buon fine a causa dello spegnimento prematuro dello smartphone......
Infatti ho natoto un consumo della batteria dello Smartphone (Iphone 6s) durante l'esecuzione del test con l'Elite Direto collegato al telefono in mod. Bluetooth ed il sensore cardio sempre collegato al telefono in mod. Bluetooth davvero esagerati.
Nel primo tentativo di esecuzione iniziato con la batteria dello Smartphone con autonomia residua al 30% dopo 10' il telefono segnava un autonomia di 5% scesa in altri 5' scarsi al 1% per poi spegnersi definitivamente 2' prima della fine del test :o
Nel secondo tentativo, quello andato a buon fine, iniziato con lo smartphone con autonomia residua 50%, dopo 10' la batteria è precipitata al 10% salvo poi stabilizzarsi su quella autonomia e concludere il test in 23' circa totali col telfono con autonomia residua al 8%.
E' normale un consumo simile? Per fare un ora di allenamento di 1 ora devo avere il telefono completamente carico e pregare di arrivare alla fine!?
Il problema è del collegamento Bluetooth? Collegandolo tramite ANT+ FE-C consuma meno la batteria del telefono?

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Cosumi batteria Smartphone durante l'utilizzo in modalità Bluetooth

Postby Elite Admin S » Fri Oct 27, 2017 11:02 am

Buongiorno

Il protocollo Bluetooth Smart nasce proprio per avere un basso consumo (low energy) quindi il problema sembra legato al suo telefono (o alla batteria).
Anche la trasmissione ant+ consuma pochissimo.

Le consiglierei di contattare il produttore per capire dove può essere il problema.

Saluti

lap74@libero.it
Posts: 19
Joined: Fri Oct 20, 2017 8:39 pm

Re: Cosumi batteria Smartphone durante l'utilizzo in modalità Bluetooth

Postby lap74@libero.it » Fri Oct 27, 2017 11:52 am

Vi ringrazio per la risposta ma Vi assicuro che il problema batteria nel mio Smartphone è emerso solo in questa circostanza, con altre app e altri collegamenti Bluetooth non ho avuto mai consumi anomali come col Direto.

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Cosumi batteria Smartphone durante l'utilizzo in modalità Bluetooth

Postby Elite Admin S » Fri Oct 27, 2017 12:53 pm

Credo sia necessario effettuare qualche test aggiuntivo.
Contatti l'assistenza tecnica all'indirizzo real@elite-it.com e spieghi la situazione, le diranno cosa fare.

Saluti

lap74@libero.it
Posts: 19
Joined: Fri Oct 20, 2017 8:39 pm

Re: Cosumi batteria Smartphone durante l'utilizzo in modalità Bluetooth

Postby lap74@libero.it » Fri Oct 27, 2017 1:15 pm

Elite Admin S wrote:Credo sia necessario effettuare qualche test aggiuntivo.
Contatti l'assistenza tecnica all'indirizzo real@elite-it.com e spieghi la situazione, le diranno cosa fare.

Saluti

Grazie,
li ho già investiti della problematica e sono in contatto con loro


Return to “My e-training”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests