Training test

A virtual coach compatible with all Elite hometrainers

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

lap74@libero.it
Posts: 19
Joined: Fri Oct 20, 2017 8:39 pm

Training test

Postby lap74@libero.it » Mon Oct 23, 2017 8:00 pm

Desideravo conoscere le modalità di esecuzione del test in oggetto e come generare e seguire il programma di allenamento di 4 settimane sulla base del test.
Ho visto che col mio Direto collegato al mio iPhone 6s é necessario avere anche un sensore cardio Bluetooth compatibile X poter fare il test.

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Training test

Postby Elite Admin S » Tue Oct 24, 2017 11:49 am

Il Training Test si basa sulla frequenza cardiaca, quindi è assolutamente necessario avere una fascia cardio da connettere alla app.
Una volta effettuato il test, vengono generate 4 settimane di allenamenti specifici che, se seguiti come indicato, la aiuteranno a migliorare le sue prestazioni.

Saluti

nc
Posts: 8
Joined: Tue May 23, 2017 7:29 am

Re: Training test

Postby nc » Tue Oct 24, 2017 11:55 am

Ne approfitto per chiedere dove si possono vedere le spiegazioni dei valori che vengono fuori dal test
Ad esempio la voce VOX e la relativa unità misura

Grazie mille

lap74@libero.it
Posts: 19
Joined: Fri Oct 20, 2017 8:39 pm

Re: Training test

Postby lap74@libero.it » Tue Oct 24, 2017 3:30 pm

Elite Admin S wrote:Il Training Test si basa sulla frequenza cardiaca, quindi è assolutamente necessario avere una fascia cardio da connettere alla app.
Una volta effettuato il test, vengono generate 4 settimane di allenamenti specifici che, se seguiti come indicato, la aiuteranno a migliorare le sue prestazioni.

Saluti


Bene, ma al termine della 4 settimane è possibile ripetere il test e generare nuovi allenamenti sulla base del nuovo test?
Grazie
Quanti allenamenti settimanali sono previsti?

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Training test

Postby Elite Admin S » Thu Oct 26, 2017 10:53 am

Si, le confermo che poi il test va ripetuto per avere un nuovo ciclo di allenamenti.
Il numero di allenamenti settimanali varia, in genere si tratta di 3-4 allenamenti a settimana.

Saluti

nc
Posts: 8
Joined: Tue May 23, 2017 7:29 am

Re: Training test

Postby nc » Thu Oct 26, 2017 4:24 pm

Per quel che riguarda i valori del test? dove si possono trovare i significati?
grazie

lap74@libero.it
Posts: 19
Joined: Fri Oct 20, 2017 8:39 pm

Re: Training test

Postby lap74@libero.it » Fri Oct 27, 2017 9:28 am

@nc, anche se un po' datatto qualcosina lo trovi qui http://www.elite-it.info/myetraining/helpItaliano.htm e sull'help in linea della App.

Io alla fine, nonostante i seri problemi di durata della batteria dello Smartphone di cui tratto in altra discussione, sono riuscito a completare il test e a generare il programma di allenamenti.
Ho anche scaricato il test sul mio account di strava tramite l'apposito tasto, ma ho notato che su strava non riportai valori di potenza ma solo quelli di tempo, di velocità e cardiaci. Non è possibile visulizzare anche i watt su strava?

lap74@libero.it
Posts: 19
Joined: Fri Oct 20, 2017 8:39 pm

Re: Training test

Postby lap74@libero.it » Fri Oct 27, 2017 11:48 am

lap74@libero.it wrote:Ho anche scaricato il test sul mio account di strava tramite l'apposito tasto, ma ho notato che su strava non riportai valori di potenza ma solo quelli di tempo, di velocità e cardiaci. Non è possibile visulizzare anche i watt su strava?

Problema risolto! Su strava avevo sbagliato a mettere il tipo di allenamento, mettendo ciclismo mi visualizza anche i dati di potenza e cadenza

nc
Posts: 8
Joined: Tue May 23, 2017 7:29 am

Re: Training test

Postby nc » Sat Oct 28, 2017 7:51 am

lap74@libero.it wrote:@nc, anche se un po' datatto qualcosina lo trovi qui http://www.elite-it.info/myetraining/helpItaliano.htm e sull'help in linea della App.

Io alla fine, nonostante i seri problemi di durata della batteria dello Smartphone di cui tratto in altra discussione, sono riuscito a completare il test e a generare il programma di allenamenti.
Ho anche scaricato il test sul mio account di strava tramite l'apposito tasto, ma ho notato che su strava non riportai valori di potenza ma solo quelli di tempo, di velocità e cardiaci. Non è possibile visulizzare anche i watt su strava?
grazie mille @lap74 sei stato molto gentile. Più o meno c é tutto quello che cercavo

Grazie ancora

Max__65
Posts: 2
Joined: Fri Oct 27, 2017 3:13 pm

Re: Training test

Postby Max__65 » Wed Feb 28, 2018 7:22 pm

Buonasera, mi allccio a questo post chiedendovi un informazione in merito alla FC Target, se avvio il Test mi da 137 BPM di frequenza Target.. quindi verrebbe fuori un test che a 137 mi passa alla sezione di 10' dove mi calcola FC Potnza e ecc.
Mi pare pochino :D
La versione che sto provando del software con codice valido 6 mesi non mi permette di fare il Conconi.. cme la metto??? :roll:


Return to “My e-training”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests