My eTraining on Ios - iPad. Valore potenza lampeggia rosso

A virtual coach compatible with all Elite hometrainers

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

alberto.anzola
Posts: 1
Joined: Tue Oct 10, 2017 10:01 pm

My eTraining on Ios - iPad. Valore potenza lampeggia rosso

Postby alberto.anzola » Tue Oct 10, 2017 10:14 pm

Buongiorno,
Una domanda: ho un Drivo connesso in Bluetooth con un iPad e il software My eTraining ultima versione
Durante il workout, a volte il valore della potenza lampeggia rosso.
Cosa significa?
Esiste un link da cui scaricare il menuale completo di My eTraining?
Grazie,
Alberto Anzola

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: My eTraining on Ios - iPad. Valore potenza lampeggia rosso

Postby Elite Admin S » Wed Oct 11, 2017 9:07 am

Buongiorno

Mi spiace, non abbiamo un manuale specifico per l'app.

Quando il valore di potenza lampeggia in rosso, significa che si è in una condizione "fuori limite" (out of limits).
Ciò significa che si sta chiedendo al trainer di simulare una condizione che il rullo non è in grado di simulare per limiti fisici del ltrainer

Ad esempio, supponiamo di pedalare a 10Km/h e percorrere un segmento a 500W. A questa bassa velocità il trainer non è in grado di simulare tale potenza, il suo massimo sarà intorno ai 420W. La app quindi mostrerà una potenza di 420W e indicherà la condizione "fuori limite" (limite superiore) lampeggiando in rosso.

Un altro caso in cui può accadere è se si imposta una potenza troppo bassa a una certa velocità.
Supponiamo ad esempio di voler pedalare a 30Km/h con una potenza di 50W. Il Drivo a 30Km/h con resistenza al minimo sviluppa comunque almeno 120W a causa degli attriti interni. Quindi sulla app vedrà un valore di 120W lampeggiare in rosso (limite inferiore).

Spero di essere stata chiara.
Sottolineo che i valori di potenza che ho usato sono indicativi, in quanto ogni trainer ha una sua specifica calibrazione.

Saluti


Return to “My e-training”

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 17 guests