Salite e Drivo

A virtual coach compatible with all Elite hometrainers

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

dado_run
Posts: 5
Joined: Tue Jul 25, 2017 12:49 pm

Salite e Drivo

Postby dado_run » Tue Jul 25, 2017 12:52 pm

Sono un fresco possessore di un Drivo e volevo capire in che modo settare la pendenza delle salite utilizzando E-Training?
Ad esempio se volessi impostare una salita al 5% come dovrei fare? Utilizzando i livelli in E-Training non ho corrispondenza con la pendenza della salita?

Grazie

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Salite e Drivo

Postby Elite Admin S » Wed Jul 26, 2017 8:27 am

Buongiorno!

Se esegue un video o un allenamento con la nostra app my e-training, la resistenza verrà regolata automaticamente dalla app in modo da simulare la pendenza richiesta. Non deve eseguire nessun settaggio.

Se invece utilizza la modalità livelli, il discorso è un po' diverso.
Questo tipo di allenamento è costituito da diversi livelli di resistenza, non di pendenza. La pendenza equivalente a quel livello dipenderà infatti dalla velocità a cui sta pedalando (e anche dal suo peso).

Ad esempio, supponiamo di impostare il livello a 5.
Un ciclista con velocità 20km/h svilupperà circa 184W, equivalenti a circa un 3% per un ciclista di 70kg e a poco più del 2% per uno di 85kg.
Se poi il ciclista accelera ad una velocità di 30km/h, la pendenza equivalente è quella che si avrebbe in piano (indipendentemente dal peso).

In questo momento nella app non è prevista una modalità di allenamento basata sulla pendenza, ma stiamo valutando l'ipotesi di inserirla in futuro.
Passo quindi la sua richiesta al team di sviluppo ;)

Saluti

dado_run
Posts: 5
Joined: Tue Jul 25, 2017 12:49 pm

Re: Salite e Drivo

Postby dado_run » Thu Jul 27, 2017 11:13 am

Grazie per la pronta risposta ma non ho capito dove posso inserire la pendenza nella app E-training.
Accedendo alla opzione Allenamenti - modalità potenza dove posso inserire la pendenza della salita? Esiste solo la possibilità di inserire un dato variabile da 1 a 990 ce penso sia potenza.

Ad esempio io vorrei svolgere una sessione di 10 intervalli di 5' su salita al 4% a 90 rpm. Come posso gestire la sessione in E-training?
Last edited by dado_run on Thu Jul 27, 2017 11:28 am, edited 1 time in total.

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Salite e Drivo

Postby Elite Admin S » Thu Jul 27, 2017 11:21 am

Non esiste attualmente nessuna tipologia di allenamento basato sulla pendenza sulla app (c'è solo sul software)
Per questo non lo trova.

Stiamo valutando appunto l'inserimento di questa opzione in futuro.

Saluti

dado_run
Posts: 5
Joined: Tue Jul 25, 2017 12:49 pm

Re: Salite e Drivo

Postby dado_run » Thu Jul 27, 2017 11:31 am

Grazie.
Quando si riferisce al software intende Real?

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Salite e Drivo

Postby Elite Admin S » Thu Jul 27, 2017 11:33 am

Si, esatto


Return to “My e-training”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests