È corretto il training test?

A virtual coach compatible with all Elite hometrainers

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

davinj
Posts: 1
Joined: Tue Nov 20, 2018 12:16 pm

È corretto il training test?

Postby davinj » Tue Nov 20, 2018 12:23 pm

Buongiorno,
Ho provato ad eseguire il test di potenza sui rulli Direto: dopo la fase di riscaldamento la resistenza ha iniziato ad aumentare gradualmente stabilizzandosi però una volta raggiunti i 153bpm circa (il mio cardio max è 185).
Come faccio a eseguire correttamente il test?
Grazie

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: È corretto il training test?

Postby Elite Admin S » Fri Nov 30, 2018 2:27 pm

Buongiorno

Bisognerebbe vedere il grafico (potrebbe esserci stata una disconnessione).
Riesce a pubblicare il grafico del test?

Saluti

mountainbikealbinia
Posts: 2
Joined: Mon Jan 14, 2019 5:25 pm

Re: È corretto il training test?

Postby mountainbikealbinia » Fri Jan 18, 2019 12:10 pm

Provato anche io il Training Test, ma per 2 volte finita la fase 1 l'app passa alla fase 3, saltando completamente la fase 2.

Ora mi sembra di aver capito che l'app salta alla fase 3 quando i bpm giungono al bpm target, il problema è primo che il "target" segnalato anche durante la fase 1, viene inteso come parametro da avvicinare/tenere, target appunto, e l'utente si regola cercando di mantenere i livelli di potenza/bpm richiesti, sarebbe bastato durante la fase 1 di non richiedere un target che poi invece è il limite massimo da raggiungere.
Secondo problema, la potenza richiesta in fase 1, in teoria è un riscaldamento, e farlo a 100 watt senza alzare molto i bpm è forse possibile son una bici da strada e rapporti lunghi, sappiamo che la potenza offerta è proporzionale alla velocità, rimane invece difficile farla con una mountainbike monocorona, nel mio caso per sviluppare i 100 watt richiesti devo spingere abbondantemente e a cadenza abbastanza alta, impossibile non raggiungere subito il target bpm.

Patrick597
Posts: 1
Joined: Mon Dec 24, 2018 12:36 pm

Re: È corretto il training test?

Postby Patrick597 » Thu Mar 14, 2019 11:56 am

mountainbikealbinia wrote:Provato anche io il Training Test, ma per 2 volte finita la fase 1 l'app passa alla fase 3, saltando completamente la fase 2.

Ora mi sembra di aver capito che l'app salta alla fase 3 quando i bpm giungono al bpm target, il problema è primo che il "target" segnalato anche durante la fase 1, viene inteso come parametro da avvicinare/tenere, target appunto, e l'utente si regola cercando di mantenere i livelli di potenza/bpm richiesti, sarebbe bastato durante la fase 1 di non richiedere un target che poi invece è il limite massimo da raggiungere.
Secondo problema, la potenza richiesta in fase 1, in teoria è un riscaldamento, e farlo a 100 watt senza alzare molto i bpm è forse possibile son una bici da strada e rapporti lunghi, sappiamo che la potenza offerta è proporzionale alla velocità, rimane invece difficile farla con una mountainbike monocorona, nel mio caso per sviluppare i 100 watt richiesti devo spingere abbondantemente e a cadenza abbastanza alta, impossibile non raggiungere subito il target bpm. krogerfeedback

Thank you so much for this post...


Return to “My e-training”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests