discrepanza potenza Qubo Smart digital +, power meter e zwift

Zwift, TrainerRoad, Sufferfest, Strava, Garmin, Wahoo...

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

miketm
Posts: 3
Joined: Fri Feb 09, 2018 7:54 pm

discrepanza potenza Qubo Smart digital +, power meter e zwift

Postby miketm » Fri Feb 09, 2018 8:01 pm

Buonasera.
Volevo chiedervi dei chiarimenti riguardo alla discrepanza di potenza rilevata da me quando uso il rullo.
Cerco di spiegarmi al meglio.
Ho un misuratore di potenza (stages),che dovrebbe essere accurato (testato confrontantola con delle tabelle di calcoli + strava).

Quando utilizzo questi rulli con zwift, la potenza mostrata a video del rullo è SEMPRE maggiore rispetto a quella mostrata sul power meter, in media c'è una discrepanza del 10,15%. La discrepanza aumenta all'aumentare della potenza (quindi ad esempio quando vado a 90 watt sul rullo,mi segna 85 sul power meter, se vado a 140 sul rullo mi segna 120 , se vado a 200 mi segna 160 ecc.)

Questo problema si verifica anche con altre applicazioni, ad esempio trainerroad. La potenza del rullo è SEMPRE maggiore di quella riportata dal power meter.
Purtroppo non sono riuscito dall'app a configurare o ricalibrare il rullo: mi fa accoppiare il rullo al misuratore di potenza e basta. Vorrei capire quindi cosa posso fare per diminuire questa differenza tra rullo e power meter, visto che mi serve per allenamento.
Grazie :)

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: discrepanza potenza Qubo Smart digital +, power meter e zwift

Postby Elite Admin S » Fri Feb 16, 2018 11:40 am

Buongiorno

Deve necessariamente fare la calibrazione da app.
Mi può spiegare in dettaglio che errori riceve se prova ad accoppiare il trainer alla app my e-training?

Saluti


Return to “Third Party Applications and non Elite devices”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests