Direto xr rumoroso su pendenze oltre il 13%

General discussions on Elite trainers

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

marco-dominici
Posts: 1
Joined: Sun May 22, 2022 4:36 pm

Direto xr rumoroso su pendenze oltre il 13%

Postby marco-dominici » Sun May 22, 2022 4:41 pm

Buongiorno, ho da poco acquistato il direto xr-t e dopo pochi giorni ho contattato l'assistenza perché in salita, su pendenze oltre il 13% emetteva un brutto suono metallico. Mi è stato indicato come allontanare il volano dal magnete... Purtroppo strisciavano.
Ora quel rumore non lo fa più ma dal 14% in su il rullo emette un suono più cupo, come se si stesse sforzando molto e onestamente non noto maggiore resistenza... Diciamo che dal 25 al 20% mi sembra che la resistenza sia uguale.
Domamde...
Ma non dovrebbe simulare fino al 24%?
Perché il rumore cupo oltre il 14%?
Grazie

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Direto xr rumoroso su pendenze oltre il 13%

Postby Elite Admin S » Mon May 23, 2022 9:06 am

Buongiorno Marco

La massima pendenza simulabile dipende dalla velocità a cui si sta pedalando e dal peso del ciclista.
Non è detto quindi che alla velocità a cui sta pedalando il trainer possa simulare oltre il 20%.
Il suono è normale che vari ad alte resistenze, poi per esserne sicuri bisognerebbe sentire il suono in questione.

Dato che è già in contatto con uno dei nostri tecnici, le consiglio di parlarne direttamente con lui.
Specifichi a che velocità sta pedalando e il suo peso per la verifica della simulazione della pendenza e aggiunga un video in cui si possa ascoltare il suono del trainer sopra il 13%

Saluti

fahadrgp@gmail.com
Posts: 15
Joined: Sat Jan 01, 2022 12:49 pm

Re: Direto xr rumoroso su pendenze oltre il 13%

Postby fahadrgp@gmail.com » Tue Oct 25, 2022 6:55 pm

Direct Xr'nin %13'ün üzerindeki eğimlerde gürültülü olacağına dair bir söylenti var. Bu henüz doğrulanmadı, ancak doğruysa, birçok kullanıcı için büyük bir sorun olacaktır. Direct Xr, oyunlarda daha iyi görseller ve performans sağlayan yeni bir özelliktir. Bu söylentinin nasıl başladığı belli değil ancak birçok oyuncunun Direct Xr'ın geleceği hakkında endişelenmesine neden oldu.https://www.krogerfeedback.uno/ https://www.iliteblue.com/ https://www.upsers.fit/

ik2ulb
Posts: 5
Joined: Fri Dec 09, 2022 9:59 pm

Re: Direto xr rumoroso su pendenze oltre il 13%

Postby ik2ulb » Fri Dec 09, 2022 10:17 pm

Elite Admin S wrote:Buongiorno Marco

La massima pendenza simulabile dipende dalla velocità a cui si sta pedalando e dal peso del ciclista.
Non è detto quindi che alla velocità a cui sta pedalando il trainer possa simulare oltre il 20%.
Il suono è normale che vari ad alte resistenze, poi per esserne sicuri bisognerebbe sentire il suono in questione.

Dato che è già in contatto con uno dei nostri tecnici, le consiglio di parlarne direttamente con lui.
Specifichi a che velocità sta pedalando e il suo peso per la verifica della simulazione della pendenza e aggiunga un video in cui si possa ascoltare il suono del trainer sopra il 13%

Saluti


premetto che per ora non ho problemi (ver hw 07) ma approfitto per chiedere con quale relazione si calcola la risposta di pendenza simulabile dal trainer ( velocita /peso) ?
grazie
paolo

ik2ulb
Posts: 5
Joined: Fri Dec 09, 2022 9:59 pm

Re: Direto xr rumoroso su pendenze oltre il 13%

Postby ik2ulb » Sun Dec 11, 2022 2:39 pm

Elite Admin S wrote:Buongiorno Marco

La massima pendenza simulabile dipende dalla velocità a cui si sta pedalando e dal peso del ciclista.
Non è detto quindi che alla velocità a cui sta pedalando il trainer possa simulare oltre il 20%.
Il suono è normale che vari ad alte resistenze, poi per esserne sicuri bisognerebbe sentire il suono in questione.

Dato che è già in contatto con uno dei nostri tecnici, le consiglio di parlarne direttamente con lui.
Specifichi a che velocità sta pedalando e il suo peso per la verifica della simulazione della pendenza e aggiunga un video in cui si possa ascoltare il suono del trainer sopra il 13%

Saluti

Ho parlato troppo presto...me la sono gufata.

Oggi facendo una gara ( recon per la wtrl di martedì nel percorso Uci di Richmond) negli strappi al 18 19 percento ho notato anch'io un rumore tipo tloc tloc.
Alla fine ho portato a termine la gara...

Successivamente ho fatto una Endurance sul Mont Ventoux ( sempre in zwift) e non appena la salita ha cominciato a farsi impegnativa il rumore è diventato più forte e continuo.

Naturalmente in questo caso ho interrotto.

Il rullo ha pochi pochissimi giorni di vita ( un mese circa... E lo avrò usato per forse 7 o 8 ore) .. quindi il problema non ha niente a che fare con l'usura .

Cosa può essere accaduto?

Grazie

Ho fatto un video...ma non so se si può postare e come fare

User avatar
Elite Admin S
Posts: 2771
Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am

Re: Direto xr rumoroso su pendenze oltre il 13%

Postby Elite Admin S » Mon Dec 12, 2022 8:38 am

Buongiorno

Recuperi l'ultima mail che ha ricevuto dal customer care e risponda in modo da riaprire il ticket di assistenza.
Invii il link del video direttamente lì, così i tecnici possono farsi un'idea della possibile causa

Saluti


Return to “Trainers general discussion”

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 16 guests