Rullo novo force

General discussions on Elite trainers

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

gallogio5
Posts: 1
Joined: Mon Nov 23, 2020 8:25 pm

Rullo novo force

Postby gallogio5 » Mon Nov 23, 2020 8:36 pm

Buongiorno, scusate ma sono un neofita del campo. Ho comprato un rullo elite novo force con sensore bluetooth misuro +. So che misura velocità e frequenza cardiaca con cardio, ma non misura potenza e cadenza. Mi chiedevo, dato che ha 8 resistenze, quando si fanno salite con dislivello e pendenza, bisogna girare la manopola degli 8 livelli di resistenza in base alla percentuale di salita, tipo 8% metto 8 di livello?
Una seconda cosa, l'attacco dei livelli di resistenza non riesco a chiuderlo sul manubrio della bicicletta perché mi sembra troppo piccolo come chiusura e non saprei come tenerlo fisso.
Grazie

maurocrespi84
Posts: 4
Joined: Mon Oct 05, 2020 8:44 am

Re: Rullo novo force

Postby maurocrespi84 » Sat Dec 12, 2020 8:04 am

Buongiorno, ho anche io un Novo Force 8 e Misuro B+. Per quanto riguarda la connessione ho avuto difficoltà col bluetooth a far leggere i dati sullo smartphone, mentre ho provato con la connessione ANT+ con un tablet e a quel punto ha funzionato senza problemi, mostrandomi velocità, frequenza cardiaca, potenza e cadenza. L'unica cosa è che il dispositivo (tablet o smartphone) deve essere dotato del sistema ANT+, altrimenti bisogna prendere dei dispositivi esterni che ricevono l'ANT+ da collegare allo smartphone.
Una volta connesso, si può regolare la resistenza da 1 a 8 livelli con la manopola, mentre nell'App MyEtraining bisogna indicare manualmente qual è la resistenza che si sta usando in modo tale da far mostrare correttamente il dato di potenza (ad esempio se si utilizza la resistenza 6 sulla manopola, ma nell'app è selezionata la resistenza 3 il dato di potenza mostrato è errato, in particolare inferiore rispetto al reale).