Rullo novo force

General discussions on Elite trainers

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

gallogio5
Posts: 1
Joined: Mon Nov 23, 2020 8:25 pm

Rullo novo force

Postby gallogio5 » Mon Nov 23, 2020 8:36 pm

Buongiorno, scusate ma sono un neofita del campo. Ho comprato un rullo elite novo force con sensore bluetooth misuro +. So che misura velocità e frequenza cardiaca con cardio, ma non misura potenza e cadenza. Mi chiedevo, dato che ha 8 resistenze, quando si fanno salite con dislivello e pendenza, bisogna girare la manopola degli 8 livelli di resistenza in base alla percentuale di salita, tipo 8% metto 8 di livello?
Una seconda cosa, l'attacco dei livelli di resistenza non riesco a chiuderlo sul manubrio della bicicletta perché mi sembra troppo piccolo come chiusura e non saprei come tenerlo fisso.
Grazie

maurocrespi84
Posts: 4
Joined: Mon Oct 05, 2020 8:44 am

Re: Rullo novo force

Postby maurocrespi84 » Sat Dec 12, 2020 8:04 am

Buongiorno, ho anche io un Novo Force 8 e Misuro B+. Per quanto riguarda la connessione ho avuto difficoltà col bluetooth a far leggere i dati sullo smartphone, mentre ho provato con la connessione ANT+ con un tablet e a quel punto ha funzionato senza problemi, mostrandomi velocità, frequenza cardiaca, potenza e cadenza. L'unica cosa è che il dispositivo (tablet o smartphone) deve essere dotato del sistema ANT+, altrimenti bisogna prendere dei dispositivi esterni che ricevono l'ANT+ da collegare allo smartphone.
Una volta connesso, si può regolare la resistenza da 1 a 8 livelli con la manopola, mentre nell'App MyEtraining bisogna indicare manualmente qual è la resistenza che si sta usando in modo tale da far mostrare correttamente il dato di potenza (ad esempio se si utilizza la resistenza 6 sulla manopola, ma nell'app è selezionata la resistenza 3 il dato di potenza mostrato è errato, in particolare inferiore rispetto al reale).
Non vi è corrispondenza tra il numero della resistenza e la percentuale della pendenza di una salita perché la seconda dipende dal peso di atleta+bici. Ci sono delle curve che mostrano, per ciascun livello di resistenza, la potenza del rullo al variare della velocità. Per sapere che resistenza da selezionare dovresti sapere la potenza che esprimi in salita e replicarla sul rullo.
L'attacco è effettivamente molto piccolo, io togliendo gli spessori all'interno dell'anello sono riuscito a farcelo stare sul manubrio.
Mauro


Return to “Trainers general discussion”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 41 guests