Qubo Digital S. b+. 6% bassa velocità watt sotto stimati

General discussions on Elite trainers

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

spanillo72

Qubo Digital S. b+. 6% bassa velocità watt sotto stimati

Postby spanillo72 » Wed Apr 08, 2020 6:33 pm

Ciao a tutti, ultimamente sto usando Zwift molto spesso con questo rullo , ho notato che appena arrivano salite sopra al 4% perdo posizioni continuamente , ci sta che non sono uno leggerissimo ( 75 kg 1,78 cm FTP 276 ) ma essere superato da quasi tutti e poi recuperare facilme in pianura o in discesa mi ha fatto pensare che qualcosa non andava , allora non avendo un misuratore di potenza esterno , ho trovato dei siti dove calcolano il wattaggio in base al peso Biker/bike e pendenza velocità , quindi ho fatto delle prove e devo dire che sono rimasto stupito dalla precisione di questo rullo , almeno nelle alte velocità in pianura e nelle medie salite fino al 3% , ma quando ho provato ad una velocità di 15 kph su una pendenza di 6% il rullo erogava solo 185 watt , infatti tutti i siti su cui ho impostato questo calcolo , cioè peso biker 75 , peso bici 8 kg. , Salita 6% , velocità 15 kph , il risultato calcolato era di 250 watt , quindi mi chiedevo se poteva essere questo il problema che nelle salite over 4% perdessi tanto terreno , ho provato ad aumentare il valore p1 fino ad arrivare a far erogare al rullo il valore giusto ( 250 watt) ma la sensazione di forza è rimasta comunque bassa , quindi deduco che il rullo non tua la forza necessaria per simulare 250 watt a 15 orari , quello che volevo sapere è se questo influisce negativamente su Zwift, grazie anticipate

Hello everyone, lately I am using Zwift very often with this roller, I noticed that as soon as climbs above 4% arrive I lose positions continuously, there is that I am not a very light one (75 kg 1.78 cm FTP 276) but to be overcome by almost all and then easily recovering on the plain or downhill made me think that something was wrong, then not having an external power meter, I found sites where they calculate the wattage based on the Biker / bike weight and speed slope, so I did of the tests and I must say that I was amazed by the precision of this roller, at least in the high speeds in the plains and in medium climbs up to 3%, but when I tried at a speed of 15 kph on a slope of 6% the roller was only delivering 185 watts, in fact all the sites on which I set this calculation, i.e. biker weight 75, bike weight 8 kg. , Ascent 6%, speed 15 kph, the calculated result was 250 watts, so I wondered if this could be the problem that in climbs over 4% I lost a lot of ground, I tried to increase the p1 value until I got to deliver to the roll the right value (250 watts) but the feeling of strength has remained low, so I deduce that the roll is not your strength to simulate 250 watts at 15 times, what I wanted to know is if this negatively affects Zwift, thanks in advance

Return to “Trainers general discussion”